Sì, viaggiare
Scritto da Anonimo, Classe 1BU il 11 Febbraio 2020.
"Sì, viaggiare", è l' album fotografico di uno studente della classe 1BU (Vai al link e sfloglia).
Scritto da Anonimo, Classe 1BU il 11 Febbraio 2020.
"Sì, viaggiare", è l' album fotografico di uno studente della classe 1BU (Vai al link e sfloglia).
Scritto da Anonimo, Classe 1BU il 01 Febbraio 2020.
Tengo molto alla questione dell'ambiente, il rispetto per la nostra casa è doveroso.
Il fatto che ancora oggi ci siano persone che non credono alle problematiche ambientali sconforta e mi fa pensare che non vi sia un senso nel combattere per la salvaguardia dell'ambiente. C'è chi si lamenta per le condizioni in cui si trova la propria casa ma non fa nulla per migliorarla, chi non crede proprio e chi invece cerca con tutte le sue forze di cambiare tutto.
Scritto da Anonimo, Classe 1AL il 01 Febbraio 2020.
Viaggiare significa “trasferirsi temporaneamente da luogo a luogo, per lo più distanti l’uno dall’altro, con un mezzo di trasporto” (cit. Dizionario Treccani). Secondo me, però, viaggiare non è solo un’azione che si compie una o due volte l’anno; per me viaggiare vuol dire anche conoscere, scoprire, aprire la mente verso tradizioni e culture differenti dalla “normalità”.
Scritto da Anonimo, Classe 1BU il 01 Febbraio 2020.
Scritto da Anonimo, Classe 1AL il 31 Gennaio 2020.
Mi piace viaggiare. Mi piace isolarmi, allontanarmi. Da tutto, da tutti. Mi piace respirare arie diverse, mi piace sentire sensazioni nuove. Il viaggio vero inizia al di fuori della bolla, di quella che io semplicemente amo chiamare “routine”.
Scritto da Commissati Sofia Elena, Classe 1BU il 09 Febbraio 2020.
Scritto da Anonimo,Classe 1BU il 01 Febbraio 2020.
Il pianeta Terra è la casa di noi esseri viventi ed è l’unico pianeta scoperto fin ora ad aver sviluppato forme di vita su di esso solo che negli ultimi anni le cose stanno peggiorando: l’inquinamento sta aumentando e nel giro di pochi decenni non ci sarà più una via di ritorno.
Scritto da Anonimo,Classe 1AL il 01 Febbraio 2020.
Valigie chiuse, documenti pronti sul tavolo, navigatore impostato. Sono pronta per partire. Dove? Non mi importa, sarà il vento a deciderlo. In questo momento so soltanto che qui non ci voglio più stare. Troppa falsità, troppa ricerca della perfezione, troppo odio.
Scritto da Anonimo il 31 Gennaio 2020.
"Il passato è passato, il presente è presente, il futuro è incerto".
M. Shifu