Scritto da Emma Antonini, Classe 2AL
il 16 Febbraio 2020.
Nella nostra attuale realtà, conoscere nuove persone provoca emozioni diverse, talvolta positive ma assai più spesso negative. Rapportarsi con gli altri è difficile, si ha sempre un po’ di timore di risultare inferiori o inadeguati. Per un adolescente infatti è molto facile sentirsi “sfigato”, basta un nulla per essere considerati poco popolari, non degni di nota: se non si hanno, ad esempio, almeno 700 followers su Instagram, se non si frequentano discoteche, se non si indossano abiti firmati e non si è sufficientemente “Trend”.
Scritto da Commissati Sofia Elena, Classe 1BU
il 09 Febbraio 2020.
Dopo la visione del film “Bianca come il latte, rossa come il sangue”, ho proposto agli studenti di scegliere una o più frasi tratte dal romanzo e/o dal film omonimo e di scrivere un libero commento. Gli studenti potevano essere concordi o meno con quanto espresso, associare alla frase situazioni e ricordi personali. Di seguito la frase scelta e il commento di Commissati Sofia Elena della classe 1BU.
Prof.ssa G.Bellomo
“Quando cominci a vivere davvero, quando la vita nuota dentro il nostro amore rosso, ogni giorno è il primo giorno, ogni giorno è l’inizio di una nuova vita. Anche se quel giorno è il primo giorno di scuola.”
Non trovo frase che mi rappresenti meglio.
Ormai ho chiuso quel capitolo della mia vita però per ora posso fare un’eccezione.
Anno 2017, settembre.
Inizia la scuola ma mai mi sarei immaginata che sarebbe finito così.
Scritto da Anonimo,Classe 1BU
il 01 Febbraio 2020.
Il pianeta Terra è la casa di noi esseri viventi ed è l’unico pianeta scoperto fin ora ad aver sviluppato forme di vita su di esso solo che negli ultimi anni le cose stanno peggiorando: l’inquinamento sta aumentando e nel giro di pochi decenni non ci sarà più una via di ritorno.
Scritto da Anonimo,Classe 1AL
il 01 Febbraio 2020.
Valigie chiuse, documenti pronti sul tavolo, navigatore impostato. Sono pronta per partire. Dove? Non mi importa, sarà il vento a deciderlo. In questo momento so soltanto che qui non ci voglio più stare. Troppa falsità, troppa ricerca della perfezione, troppo odio.